Agli studenti delle classi IIIQ, IV, V

Liceo “G. MARCONI”

SEDI

Anche quest’anno il Politecnico di Milano propone un ricco palinsesto per le future matricole delle lauree triennali e della laurea a ciclo unico. L’Open Day verrà organizzato in modalità ibrida:

un mix di attività online e in presenza distribuite in quattro momenti diversi.

Si parte il 31 gennaio con una settimana interamente dedicata ai test di ammissione al Politecnico: una serie di presentazioni online aperte a tutti e senza iscrizione.

Gli incontri online riprenderanno a marzo con due momenti d’informazione distinti: una settimana vedrà protagonisti i corsi di studio di Architettura, Design e Ingegneria, mentre un’altra sarà dedicata alla conoscenza dei servizi che il Politecnico offre ai suoi studenti.

PROGRAMMA

31 GENNAIO - 4 FEBBRAIO: PRESENTAZIONI "TEST E PROVE DI AMMISSIONE" - ONLINE SENZA ISCRIZIONE. I link per accedere alle presentazioni sono indicati a questo link. È consigliato, ma non è necessario scaricare Microsoft Teams, perché è possibile anche seguire gli incontri via web.

14 - 18 MARZO: PRESENTAZIONI "CORSI DI STUDIO" - ONLINE CON ISCRIZIONE DA INIZIO MARZO. Presentazioni online dei corsi di studio; delle loro affinità e differenze; di Passion in Action un catalogo di attività didattiche per lo sviluppo di competenze trasversali, di soft e social skills; dei percorsi formativi atti a creare nuove figure professionali per diventare Ambassador e molto altro. Il programma completo e le modalità di iscrizione saranno disponibili a inizio marzo.

21 - 25 MARZO: PRESENTAZIONI "SERVIZI E POLI TERRITORIALI" - ONLINE CON ISCRIZIONE DA INIZIO MARZO. Presentazioni online dei servizi offerti agli studenti (tasse, residenze, supporto economico, esperienze all’estero e molto altro) e dei Poli Territoriali. Il programma completo e le modalità di iscrizione saranno disponibili a inizio marzo.

2 APRILE: "VIVI IL CAMPUS" - IN PRESENZA CON ISCRIZIONI DA INIZIO MARZO. Seminari tematici inerenti ai corsi di studio; banchetti informativi dei corsi e dei servizi; incontri con i rappresentanti degli studenti; presentazioni di attività legate al gender gap e alla sostenibilità ambientale; visite al campo sportivo Giuriati. Il programma completo e le modalità di iscrizione saranno disponibili a inizio marzo.

Prof.ssa Piera FATTIBENE