Al Sito web All’albo della scuola

Agli Alunni delle classi 3e - 4e – 5e sez. B-D

Ai Sigg. Genitori alunni classi 3e - 4e – 5e sez. B-D

Loro Sedi

Si comunica l’avvio del progetto extracurriculare “Biomedico” per l’a.s. 2023/24, rivolto agli alunni delle classi 3e - 4e – 5e sez. B-D (corsi opzione Biomedico). Ogni corso consiste di 30 ore di lezioni teoriche ed esercizi di Chimica e Biologia svolte da docenti interni di Scienze e 15 ore di attività seminariali/laboratoriali svolte da esperti esterni degli enti convenzionati “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo e dagli Ospedali Riuniti di Foggia. Ogni corso (uno per ogni classe e per ogni anno di corso) sarà attivato con un numero minimo di alunni pari a 15. Nel caso di un numero di richieste inferiori, si attiverà un unico corso con tutti gli alunni di entrambe le classi richiedenti per ogni anno di corso. All’uopo, si ricorda che, come da regolamento, l’iscrizione al corso è obbligatoria per le classi terze sez. B e D.

Il progetto extracurriculare è rivolto a tutti gli studenti dei corsi Liceo Scientifico opzione Biomedico che intendono confermare la loro motivazione ed interesse alle discipline scientifiche, soprattutto di ambito medico-sanitario, con la finalità di potenziare ed ampliare la propria preparazione in tali discipline anche nell’ottica di una prosecuzione degli studi verso le facoltà scientifiche.

Le lezioni, con cadenza orientativa di 1 incontro settimanale, si avvieranno nel mese di Ottobre 2023 in orario pomeridiano (prevalentemente il MARTEDI’ per le lezioni teoriche, non prevedibili per i medici) e saranno svolte in presenza (in DDI in caso situazione di emergenza sanitaria disposta dagli organi competenti). Il calendario di massima delle lezioni e il programma delle attività verrà comunicato successivamente, sulla base del numero di iscrizioni pervenute.

Per la partecipazione, è richiesto il pagamento del contributo scolastico di 100 euro, già previsto in sede della domanda di iscrizione scolastica. La richiesta di partecipazione, con la ricevuta di pagamento del contributo allegata, dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del 30/09/2023 alla segreteria didattica dell’Istituto da tutti gli studenti, compreso gli alunni di terza per i quali l’iscrizione al corso è obbligatoria, mediante il modulo allegato.

Al termine del corso, agli alunni che avranno frequentato almeno il 75% delle attività e consegneranno il questionario di fine corso, verrà rilasciato regolare attestato valido per il credito scolastico.

Il Referente

Prof. R. De Carlo