Alle famiglie degli studenti

Ai docenti  sito web - sede

Si comunica che sul Registro Elettronico, nella sezione “Pagella”, sono disponibili i risultati degli scrutini finali personali e quelli della classe di appartenenza (solo ammissione). I risultati saranno visibili dal 13 Giugno per le classi quinte e dal 16 Giugno per tutte le altre classi.

Gli studenti e le famiglie che accedono al Registro elettronico per la consultazione dei voti, dovranno attenersi a quanto di seguito specificato:

• utilizzare le stesse credenziali già in possesso dell’utente
  • non comunicare a terzi le credenziali di accesso al registro elettronico
  • non consentire a terzi di visualizzare il contenuto del registro elettronico
  • utilizzare esclusivamente apparecchi informatici di utilizzo proprio (pc, tablet, smartphone) per evitare la memorizzazione delle credenziali su supporti di terzi
  • non comunicare e/o diffondere a terzi gli esiti degli scrutini e i dati personali consultabili tramite l’accesso al registro (i dati non possono essere inviati e/o diffusi tramite email, messaggi, pubblicazione su blog e social e ogni altro strumento idoneo)

Si ricorda che i dati personali, anche se non sensibili, sono soggetti a protezione e non possono essere comunicati o diffusi senza il consenso dell’interessato e/o se non previsto da specifica disposizione normativa.

Chiunque, dunque, può disporre dei propri dati ma non può utilizzare le informazioni di altri interessati per finalità in alcun modo previste.

Gli esiti sono pubblicati sul registro nel rispetto del principio della trasparenza, ma devono essere utilizzati esclusivamente per uso/consultazione personale e non comunicati/diffusi nel rispetto del principio di tutela dei dati personali.

Ogni azione contraria a quanto previsto è punibile con sanzioni disciplinari e secondo quanto previsto dalle norme nazionali e dai regolamenti scolastici.

Il titolare del trattamento (la scuola) tratta i dati dell’interessato per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto, per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri (art. 6 GDPR).

Corsi di recupero.

Nel caso in cui lo studente abbia riportato delle insufficienze se nella colonna “Modalità recupero” viene suggerita la partecipazione ad un corso di recupero è necessario che il genitore confermi la partecipazione al corso, entro le ore 12:00 di Sabato 17 giugno, compilando il modulo disponibile al seguente link (accedendo a Google con le credenziali del proprio figlio @liceogmarconi):

La mancata compilazione del modulo verrà intesa come “non partecipazione” all’eventuale corso.

Prof.ssa Piera Fattibene