Agli studenti delle classi IIIQ-IV-V

Liceo “G. MARCONI”

SEDI

L’Università di Padova è lieta di invitare alunni e alunne alla nuova edizione di Scegli con NoiGiornate di orientamento, quattro giornate, dal 15 al 18 febbraio 2022, pensate per offrire ai giovani che si avviano a concludere il loro percorso scolastico momenti di incontro e confronto utili a stimolare la riflessione, l’interesse e la curiosità sui contenuti formativi e sulle possibilità di costruzione di un futuro professionale:

Martedì 15/02: Scuola di Agraria e Medicina veterinaria - Scuola di Medicina e chirurgia.

Mercoledì 16/02: Scuola di Economia e Scienze politiche - Scuola di Giurisprudenza. Giovedì 17/02: Scuola di Psicologia - Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale.

Venerdì 18/02: Scuola di Ingegneria - Scuola di Scienze.

Per ciascuna giornata si propone un programma ricco e diversificato:

-Studia con Noi, presentazioni dei corsi di studio offerti dalle diverse Scuole dell’ateneo, arricchite dalla presenza di testimonial e professionisti per confrontarsi con le esperienze del mondo del lavoro;

-Incontri con i Tutor, per raccogliere le esperienze di chi già studia all’università e potrà essere compagno di viaggio per le giovani matricole;

-Servizi ed opportunità, per conoscere le misure che l’ateneo mette a disposizione di studentesse e studenti in ottica di accompagnamento e sostegno durante il percorso di studi, e le molteplici occasioni di arricchire l’esperienza universitaria attraverso tirocini, attività all’estero e percorsi d’eccellenza.

Il PROGRAMMA completo dell’evento è disponibile a questa pagina.

Gli eventi saranno trasmessi on line tramite piattaforma Zoom (della quale di suggerisce di scaricare la versione aggiornata) e consentiranno la partecipazione a tutti gli interessati, mediante l’utilizzo di device personali o, ove possibile, attraverso la strumentazione in dotazione alla scuola. Si raccomanda la REGISTRAZIONE ALL’EVENTO tramite la piattaforma https://scegliconnoi.unipd.it.

Non è necessaria la prenotazione ai singoli eventi, ai quali l’accesso è libero, ad eccezione degli incontri con i tutor, che richiedono prenotazione obbligatoria per fascia oraria.

Gli studenti interessati comunicheranno alla F.S. per l’Orientamento in uscita, prof. Elio Gerardo Lavanga (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) la propria adesione entro e non oltre il 14 febbraio.

Prof.ssa Piera FATTIBENE