Agli studenti delle classi V

Liceo “G. MARCONI”

SEDI

L’Università di Padova presenta, nell’ambito delle iniziative di orientamento, Scegli con Noi– Giornate di orientamento, evento di presentazione dell’offerta formativa e dei servizi per studentesse e studenti.

L’evento, esteso a quattro giornate, dal 22 al 25 febbraio 2021, dedica ciascuna giornata a due scuole dell’Ateneo, secondo il seguente calendario:

• Lunedì 22/02: Scuola di Agraria e Medicina veterinaria - Scuola di Medicina e chirurgia
  • Martedì 23/02: Scuola di Economia e Scienze politiche - Scuola di Giurisprudenza
  • Mercoledì 24/02: Scuola di Psicologia - Scuola di Scienze Umane, sociali e del patrimonio culturale
  • Giovedì 25/02: Scuola di Ingegneria - Scuola di Scienze

Per ciascuna giornata, dalle 9.00 alle 18.00, l’Ateneo risponderà alle esigenze di studentesse, studenti, e famiglie:

-Studia con Noi, presentazioni dei corsi di studio offerti dalle diverse Scuole dell’ateneo;

-Seminari tematici per conoscere da vicino le discipline e i contesti applicativi;

-Testimonials UniPd, incontri con professionisti per confrontarsi con le esperienze del mondo del lavoro;

-Incontri con i Tutor, per raccogliere le esperienze di chi già studia all’università e potrà essere compagno di viaggio per le giovani matricole;

-Sessioni di approfondimento per conoscere servizi e opportunità.

Tutti gli eventi saranno trasmessi on line tramite piattaforma Zoom e consentiranno la partecipazione a tutti gli interessati, mediante l’utilizzo di devices personali.

Dal mese di febbraio, sarà possibile effettuare la REGISTRAZIONE ALL’EVENTO tramite la piattaforma https://scegliconnoi.unipd.it: tale registrazione, consentirà di visualizzare la propria agenda personale degli eventi e di restare sempre aggiornati sulle iniziative in programma. Non è necessaria la prenotazione ai singoli eventi, il cui accesso è libero, ad eccezione degli incontri con i tutor, che richiedono prenotazione obbligatoria per fascia oraria. Si raccomanda, tuttavia, di evitare di iscriversi a più eventi, scegliendo eventualmente quello di maggior interesse.

Gli interessati comunicheranno al prof. Lavanga (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i loro nominativi, in modo da giustificarne l’assenza nella data prescelta

Prof.ssa Piera FATTIBENE