Agli studenti delle classi V

Liceo “G. MARCONI”

SEDI

Si trasmette il "Quaderno di Viaggio" all'interno del quale sono presenti gli appuntamenti organizzati dall'Università degli Studi di Teramo per l'Orientamento in Entrata ai Corsi di Laurea a.a. 2021/22.

L'Ateneo, al fine di accompagnare gli studenti nella scelta consapevole del percorso di studi da intraprendere, ha pianificato una serie di iniziative, ed in particolare:

1. Sportello di orientamento online disponibile il lunedì, dalle ore 10 alle 12, il martedì e giovedì, dalle ore 15 alle 17; è possibile prenotare una videochiamata personalizzata al seguente link: https://www.unite.it/UniTE/Home/Sportello_Orientamento_Online

1. Webinar tematici: Ciclo di incontri finalizzati all'approfondimento di tematiche di attualità analizzate sotto diversi profili, utili anche in vista della preparazione all'esame di maturità che gli studenti si preparano ad affrontare; l'Università degli Studi di Teramo ha predisposto un ricco calendario di Webinar, della durata di circa 40 minuti. Per aderire all'iniziativa, è possibile iscriversi attraverso i seguenti moduli:

A seguito della ricezione del modulo di adesione, sarà inviato il link di accesso ad ogni evento necessario per partecipare all'incontro (la piattaforma utilizzata è Google Meet).

1. Incontri di presentazione dell'Offerta formativa dell'Università degli Studi di Teramo: Disponibilità dei referenti dell'Università degli Studi di Teramo ad intervenire direttamente sulle piattaforme scolastiche (attraverso il link all'aula virtuale da Voi comunicato) per illustrare agli studenti l'offerta formativa dell'Ateneo.
  1. Open House delle Facoltà
  1. Summer School e Late Summer School

È anche prevista, a richiesta di un congruo numero di studenti, la possibilità di organizzare, in orario antimeridiano, la possibilità di fissare un incontro online di presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo.

In allegato il Quaderno di viaggio con tutti gli appuntamenti previsti.

Prof.ssa Piera FATTIBENE