Agli studenti delle classi IV e V

Liceo “G. MARCONI”

SEDI

Si comunica ai destinatari in indirizzo che in data 30 novembre/3 dicembre 2020 si svolgerà il Salone dello Studente della Puglia e Basilicata – Edizione digitale, una edizione completamente digitale: stand virtuali, workshop di orientamento e coaching, presentazioni delle offerte formative e molto altro, non stop per studenti, docenti e famiglie sulla piattaforma Campus Orienta Digital.

La manifestazione, alla quale hanno aderito i principali Atenei statali e privati (per l’elenco degli atenei visitare il sito https://www.salonedellostudente.it/ricerca-atenei/), ha l’obiettivo di fornire un contributo per orientare al meglio gli studenti degli ultimi due anni, chiamati appunto a scegliere il proprio percorso universitario e/o di lavoro successivo al completamento degli studi scolastici.

Di seguito si illustra la procedura per effettuare la registrazione:

• Collegarsi al sito https://www.salonedellostudente.it/
  • In alto a destra, cliccare su "Accedi" e selezionare "Registrati"
  • Effettuare la procedura di registrazione alla piattaforma. Al termine della procedura sarà inviata una mail con le credenziali di accesso e la richiesta di conferma dell'Account creato.
  • Una volta in possesso delle credenziali e confermato l'Account, collegarsi al seguente link https://www.salonedellostudente.it/2020/09/09/comeiscriversi/(accessibile anche da MENU' IN HOME PAGE -> SALONE DELLO STUDENTE -> EDIZIONE DIGITALE -> COME ISCRIVERSI)
  • Scorrendo verso il basso selezionare la tappa di interesse e cliccare "Iscriviti al Salone"
  • Sarà inviata una mail di conferma con il "Kit di orientamento" e le istruzioni per accedere al Salone dello Studente Digitale ed il link dove poter consultare il programma aggiornato dell'evento.

Gli studenti interessati potranno seguire, una volta che si sono registrati singolarmente, il ricco programma di eventi multimediali (stand virtuali, webinar, workshop) in maniera autonoma. Saranno liberi di scegliere a quali attività partecipare nel corso dei giorni. Le attività si svolgeranno dalle 9 alle16.30.

La loro attività live, che si svolge nei primi tre giorni del Salone, sarà monitorata in modo di avere quadro reale delle ore di collegamento effettuate.

Verrà rilasciato un attestato nominativo ad ogni studente per ogni attività live alla quale hanno partecipato.

Gli studenti interessati a partecipare all’incontro comunicheranno la loro partecipazione al Prof. Lavanga all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Prof.ssa Piera FATTIBENE