Al Sito web

Con la nota ministeriale in oggetto, si forniscono indicazioni operative relative alla predisposizione, alla valorizzazione e al rilascio del Curriculum dello studente

Punto di accesso a tutte le funzioni predisposte per supportare le scuole e gli studenti nella definizione del Curriculum dello Studente è il sito dedicato https://curriculumstudente.istruzione.it/, al quale si rimanda, ove sono rinvenibili specifici e dettagliati materiali di approfondimento per lo svolgimento delle operazioni di competenza.

La segreteria didattica ha già provveduto ad abilitare tutti i docenti commissari d’esame per l’accesso all’area riservata del sito dedicato di cui sopra, con abbinamento alle relative classi.  I docenti abilitati possono accedere, con le proprie credenziali all’area riservata del Ministero (quelle di istanze on line), alla piattaforma “Curriculum dello studente” e visualizzare il Curriculum degli studenti, adesso ancora in stato di lavorazione, dei propri alunni, al fine di una valorizzazione nel colloquio d’esame.

Per l’accesso alla piattaforma si consulti la guida disponibile al seguente link:

Gli studenti saranno coinvolti nella compilazione delle sezioni di loro competenza.

I docenti abilitati provvederanno ad informare, seguire e supportare i propri alunni in questa operazione. La segreteria provvederà al controllo ed eventuale completamento/modifica dei dati inseriti.

L’operazione di consolidamento del Curriculum, che renderà definitive le informazioni in esso contenute sarà effettuata prima dell’Esame di Stato, per rendere disponibili i curriculum alle commissioni e, dopo gli Esami di Stato, per consentire l’acquisizione degli esiti degli stessi.

Al termine, dopo l’associazione da parte della segreteria di ciascun curriculum con il numero di diploma rilasciato, il Curriculum sarà definitivo e scaricabile direttamente dallo studente.

Prof.ssa Piera Fattibene

Allegati:
Scarica questo file (timbro_protocollo_197_CURRICULUM_studente_-_lato_docente.pdf.pades.pdf)Circ. n. 197 - Esame di Stato -curriculum233 kB30-03-2023