Organigramma

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-mail certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede centrale:Tel. 0881 636571 – 0881 634387 – 0881 633707

Sede succursale (via Sbano): Tel. 0881 361702 – 0881 311456

Codici Meccanografici

Foggia: fgps040004 

Codice Univoco Fattura Elettronica: UF9Z23

Codice Fiscale: 80031370713

I versamenti dovranno essere eseguiti mediante bollettino postale intestato a Liceo Guglielmo Marconi Foggia utilizzando il seguente codice:
C/C Postale: 10071710
Codice Iban IT23K0760115700000010071710

CONTATTI

Responsabili di laboratorio e dei materiali ivi presenti

DOCENTE Laboratorio - 'Ambiente' COMPITI - ATTIVITÀ

Prof.ssa G. Carrassi 

Prof. C. Quirino

Prof. R. De Carlo

Prof.ssa A. Marsico

Prof. C. Tricarico

Prof. A. Milazzi

Prof.ssa S. De Cata

Lingue

Disegno

Chimica

Scienze e Biologia 

Informatica

Fisica

Palestra

Riceve in carico tutti i materiali presenti in qualità di sub consegnatario, effettuando un riscontro tra quanto inventariato e quanto realmente presente
Provvede a redigere un regolamento per l’accesso/uso del laboratorio
In sinergia con l’AT segnala richieste di interventi per guasti o malfunzionamenti
Propone piani di acquisto di materiali necessari allo svolgimento delle attività didattiche

DOCENTE FUNZIONE COMPITI - ATTIVITÀ
Prof. Francesco Laganara Delegato alla formulazione dell'orario scolastico

Prof. Laganara

Prof. Quirino

Referenti Covid
  • Seguono formazione specifica in FAD prevista da ISS
  • Collaborano con la DS nella gestione dei casi sospetti Covid, acquisendo le segnalazioni, stabilendo contatti con DdP e famiglie
Prof. Riccardo Barile Referente per l’Inclusione (alunni diversamente abili)
  • Collabora con il dirigente scolastico e il GLI per l’elaborazione del PAI, per l’assegnazione degli alunni alle classi di riferimento e delle relative ore di sostegno, per la richiesta del Personale Educativo e alla Comunicazione;
  • funge da mediatore tra colleghi, famiglie, studenti, operatori dei servizi sanitari, EE.LL., cooperative sociali ed agenzie formative accreditate nel territorio;
  • coordina le attività e organizza l’orario scolastico delle educatrici;
  • convoca e presiede le riunioni del gruppo H (GLHO), nel caso di delega del Dirigente Scolastico;
  • organizza e programma gli incontri tra ASL, scuola e famiglia;
  • fissa il calendario delle attività del gruppo H (GLHO) e di quelle di competenza dei Consigli di Classe che riguardano gli alunni in situazione di disabilità;
  • coordina il gruppo degli insegnanti di sostegno, raccogliendo i documenti da loro prodotti
  • nel corso dell’anno scolastico e le buone pratiche da essi sperimentate;
  • elabora l’orario scolastico dei docenti di sostegno;
  • gestisce i fascicoli personali degli alunni diversamente abili;
  • gestisce il passaggio di informazioni relative agli alunni tra le scuole e all’interno dell’istituto al fine di perseguire la continuità educativo-didattica;
  • favorisce i rapporti tra Enti Locali e Ambito territoriale;
  • richiede, qualora ve ne sia la necessità, ausili e sussidi particolari;
  • promuove le iniziative relative alla sensibilizzazione per l’integrazione/inclusione scolastica degli alunni, proposte dal dipartimento;
  • cura il portale BES (alunni H) dell’UST.
Prof.ssa Bocchetti Maria Immacolata Referente per l'inclusione (alunni DSA e BES)
  • collabora con il dirigente scolastico e il GLI per l’elaborazione del PAI;
  • raccoglie, analizza la documentazione (certificazione diagnostica/ segnalazione) e, se necessario, fa richiesta alla famiglia di aggiornare il fascicolo personale dell’alunno;
  • informa i Consigli di Classe sulla presenza di alunni con BES (DSA o altri BES);
  • raccoglie informazioni dalla famiglia degli alunni con BES;
  • partecipa ai CdC supportando i docenti nell’interpretazione della certificazione /diagnosi e nell’individuazione delle specificità/caratteristiche dell’alunno;
  • fornisce indicazioni di base su strumenti compensativi e misure dispensative al fine di
  • realizzare un intervento didattico il più possibile adeguato e personalizzato;
  • fornisce collaborazione/consulenza alla stesura di PdP;
  • si interfaccia sistematicamente con la famiglia e il coordinatore di classe;
  • collabora, ove richiesto, alla elaborazione di strategie volte al superamento dei problemi nella classe con alunni con DSA;
  • offre supporto ai colleghi riguardo a specifici materiali didattici e di valutazione;
  • fornisce informazioni circa le disposizioni normative vigenti;
  • sensibilizza e informa alunni e docenti sulle tematiche dei DSA;
  • supporta il CdC nella individuazione di alunni con BES non certificati.
  • funge da mediatore tra colleghi, famiglie, studenti (se maggiorenni), operatori dei servizi sanitari, EE.LL. ed agenzie formative accreditate nel territorio;
  • cura il portale BES (alunni DSA) dell’UST.
Prof.ssa Daniela Zazzara Referente per la comunicazione esterna D’intesa con il Dirigente Scolastico, promuove l’identità della scuola attraverso i diversi canali di comunicazione (sito web, stampa cartacea e on line, TV, Facebook, ecc…)   
Prof.ssa Giuseppina Iorio

Prof.ssa Maria di Foggia

Gruppo di Lavoro Alternanza Scuola Lavoro


Prof. Antonio Pece
Prof.ssa Giuseppina Iorio
Prof. Giovanni Cilfone
Prof. Rocco De Carlo

prof. Elio Lavanga

Nucleo Interno di Valutazione Cura la revisione del RAV e del PdM
Svolge attività di monitoraggio
Prof.ssa Loredana De Cata Responsabile controllo divieto di fumo (sede centrale)
Prof. Ciro A.Quirino Responsabile controllo divieto di fumo (sede via Sbano)
Prof.ssa Concetta Tricarico Animatore Digitale D’intesa con il Dirigente Scolastico, promuove le azioni previste dal PNSD
Promuove soluzioni metodologiche e tecnologiche innovative

Prof.ssa Daniela Zazzara
Prof.ssa Stefania Cibelli
Prof. Ciro Antonio Quirino
Prof.ssa M. Lucia Bada
Prof. Francesco Laganara

Team per l’innovazione digitale D’intesa con l’animatore digitale, promuove soluzioni metodologiche e tecnologiche innovative
Realizza e sperimenta ambienti di apprendimento basati sulla didattica digitale integrata
Favorisce la diffusione delle esperienze maturate tra i colleghi

Prof.ssa D'Errico Marina

 

 

 

Prof. Pece

Prof.ssa Bocchetti

Referente bullismo e cyberbullismo

 

 

 

Componenti del team

 

  • Coordinamento iniziative di prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo in accordo con il team della scuola;
  • Implementazione di campagne informative sul bullismo e cyberbullismo rivolte a studenti, insegnanti, genitori, personale della scuola
  • Promozione e pubblicizzazione delle iniziative di formazione;
  • Raccolta delle eventuali segnalazioni di casi di bullismo e di cyberbullismo e valutazione approfondita dei casi per adottare misure di assistenza alla vittima e percorsi rieducativi per chi perpetra il danno;
  • Supporto ai docenti nella realizzazione di eventuali percorsi didattici personalizzati fornendo riferimenti normativi e materiali di approfondimento

Collaborazione con la referente

Prof.ssa Concetta Zingariello Responsabile Biblioteca

Prof. Romeo De Rosario
Prof. Danilo Alicino

Prof. Antonio Pece

Prof. Elio Lavanga

Commissione elettorale

 

 

logo pon 2014 2020


logo erasmus


Bullismo1


BIBLIO LOGO 3


Febbraio 2019      Maggio 2019
Giornalino Marconius Febbraio 2019   Giornalino Marconius Maggio 2019

LinkModuloRight


Eccellenza Marconi



s5 logo

Codici Meccanografici

Foggia: fgps040004

Codice Univoco Fattura Elettronica: UF9Z23

Codice Fiscale: 80031370713

Dichiarazione di accessibilità