Periodo: 26 aprile-1 maggio 2017 (per 6 giorni e 5 notti).

Località: ATENE

Numero di partecipanti:  229 alunni M 118  111

Mezzi di trasferimento: pullman GT. + nave

Albergo: Titania in piazza centrale di fronte al Parlamento di Atene

Docenti accompagnatori: Proff.:  A. Milazzi – A. Carrella - M. Quintana – A. Pece – G. Castigliego – C. Ringariello – Lucatorto – M. Salatto – F. Marino – R. Carone – S. D’Antuono – D. Laratro – R. Maulucci.

Specifica Costi:

Quota Base su 45 alunni o multipli: 316 euro (diverse composizioni potrebbero subire variazioni di prezzo):

Servizio Autobus Trasferimento Scuola Porto: 46 euro quotato, il 8.2.2017, autobus ditta Grimaldi Lines TO (il costo può subire variazioni in base alle tariffe mensili)

4° giorno, sabato 29 aprile 8 euro pranzo ristorante Epidauro

5° giorno, domenica 30 aprile 8 euro pranzo ristorante Delfi

5° giorno, domenica 30 aprile cena in nave 12 euro

TOTALE: 390 euro Costo per Alunno

316( inclusi i servizi come da programma e mezza pensione in hotel, bus per escursioni con guida italiana)+8+8+12= 344 euro(senza bus scuola porto) + 46euro bus Grimaldi scuola porto

Munirsi di carta d’identità valida per ’espatrio, tessera sanitaria e medicinali vari per uso personale.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno, mercoledì 26 aprile,

Ancona: navigazione Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 12.00 presso la biglietteria Minoan Lines ubicata all’interno del porto di Ancona. Check-in e sistemazione nelle cabine riservate a bordo di nave Minoan Lines (Gruppo Grimaldi).

Partenza per Patrasso alle ore 14.00.

Pranzo libero.

Presentazione del “Travel Game” e fasi di qualificazione del torneo didattico multimediale interattivo.

Cena libera (possibilità di acquisto prepagato di pasto self-service a € 12,00) si consiglia colazione al sacco.  Midnight disco. Pernottamento.

2° giorno, giovedì 27 aprile,

Navigazione: Patrasso, Corinto, Atene. Prima colazione  (si consiglia consumazione presso il bar di bordo). Nelle prime ore del mattino, la nave effettuerà uno scalo a Igoumenitsa.

Pranzo libero (possibilità di acquistare e consumare pranzo a sacco durante la sosta a Patrasso). La mattinata sarà dedicata alle attività “Travel Game”.

Arrivo a Patrasso alle ore 13.00, ora locale. Operazioni di sbarco, incontro con la guida locale e trasferimento con bus privato ad Atene, con sosta e visita del Canale di Corinto. Sistemazione nelle camere riservate in hotel ad Atene.

3° giorno, venerdì 28 aprile,

Atene:  Prima colazione a buffet in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata di Atene: il Palazzo del Parlamento nella famosa Piazza Sintagma con lo spettacolare cambio della guardia presidenziale (gli Euzones), lo stadio Panatenaico di marmo, le colonne di Giove Olimpio, il Teatro di Erode Attico, l’Acropoli.

Pranzo libero (si consiglia di gustare, in maniera autonoma,  prodotti tipici del posto o Mcdonald tanto amato dagli alunni)

Pomeriggio a disposizione per la visita facoltativa del Museo Nazionale e/o altri siti/musei (a cura dei docenti accompagnatori).

4° giorno, sabato 29 aprile,

Argolide (Micene, Epidauro, Nauplia).

Colazione a buffet in hotel. Partenza e visita guidata di intera giornata dell’Argolide, con il Teatro di Epidauro (famoso per l’acustica). Micene (Acropoli, Porta dei Leoni, le mura ciclopiche e la tomba di Agamennone) e Nauplia.

Pranzo libero (si consiglia pranzo a tariffa speciale 8 euro presso Epidauro/Micene, consigliato)

Al termine, rientro in hotel ad Atene.

5° giorno, domenica 30 aprile,

Atene: Delfi, Patrasso,: navigazione

Colazione a buffet in hotel. Check-out. Partenza al mattino presto per Delfi ove sarà prevista la visita guidata del parco archeologico con il Tempio di Apollo ed il Museo.

Pranzo libero (si consiglia pranzo a tariffa speciale € 8  presso Delfi, consigliato). Al termine, proseguimento per Patrasso, attraversando il ponte tra Rio ed Antirio che collega la Grecia continentale ed il Peloponneso, struttura più lunga al mondo a reggersi soltanto su quattro piloni, lungo oltre 2250m e largo 27m.

Check-in, operazioni di imbarco e sistemazione nelle cabine riservate a bordo di nave Minoan Lines (Gruppo Grimaldi). Partenza per Ancona alle ore 18.00. Serata a disposizione per attività individuali e formative a cura dei docenti accompagnatori.

Cena libera (possibilità di acquisto prepagato di pasto self-service a tariffa speciale € 12,consigliato).

6° giorno, lunedì 1 maggio,

Navigazione: Ancona. Colazione (si consiglia consumazione presso il bar di bordo).

La mattinata sarà dedicata alla finale del torneo “Travel Game” e cerimonia di premiazione dei vincitori tra i migliori istituti e studenti.

Arrivo ad Ancona alle ore 14.30, locali. Operazioni di sbarco.

Pranzo libero (presso area di servizio in autostrada). Rientro a Foggia in serata. Termine dei servizi.

Il programma potrebbe subire eventuali variazioni nella effettuazione delle escursioni e/o servizi, senza alterarne il contenuto.