Anche quest’anno il Liceo Marconi, sede di ACCADIA, ha partecipato al Newspapergame, un progetto ideato per portare il giornale in classe e la scuola in prima pagina. A tal fine, con cadenza settimanale, la Gazzetta del Mezzogiorno è arrivata nelle nostre aule per avvicinare i giovani studenti alla lettura del quotidiano utile a stimolare in loro dibattiti e riflessioni sui grandi temi della attualità. Con Newspapergame gli studenti, riuniti in gruppo, sono diventati protagonisti del mondo dell’editoria. Gli alunni di Accadia hanno redatto degli articoli di giornale,che anche quest’anno sono stati apprezzati dal team GazzettaNewsPaperGame, scegliendo tra ben dieci temi proposti. L’esperienza è stata vissuta dagli studenti di Accadia, (già vincitori dei premi finali per ben due volte consecutive nei due anni precedenti) con particolare impegno ed entusiasmo e finalmente Mercoledì 17 Febbraio gli alunni di Accadia si sono sentiti, ancora una volta, “giornalisti” per un giorno, vedendo i loro articoli (qui in allegato) pubblicati. A loro grandi complimenti per aver creduto nel progetto, per essersi impegnati tenacemente e per aver apprezzato questa felice occasione che il Liceo Marconi ha dato loro. E’ doveroso ricordare i nomi dei nostri “giornalisti”:

De Paolis Antonio, Rampino Pasquale, Zelano Antonio, Contardo Luca, Pasquariello Antonio, Nigro Domenico, Conversano Mery, Paglialonga Francesca, Longo Giusy, Mazzeo Patrizia,Fredella Flaviana,Marino Antonia,Letterio Claudia,Schiavone Antonio,Todisco Antonio, Mastrangelo Donatella, Di Giorgio Maria Pia, Zambri Concetta, Biccarino Rita, Mirabella Cecilia, Danza Maria, Conte Antonio,Roberto Lombardi Carmela,De Feo Miriana,Schiavone Carmela e Nigro Elena.

A loro tantissime congratulazioni.

Con affetto la prof.ssa FINIZIO SIMONA