Agli studenti delle classi IIIQ-IV-V
Liceo “G. MARCONI”
SEDI

L’Ufficio orientamento in ingresso dell’Università degli Studi di Milano ha previsto per i primi mesi del 2022 una serie di iniziative utili a far conoscere da vicino i Corsi di laurea e i
servizi di Ateneo e a sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.
Per l’erogazione degli eventi e dei servizi di orientamento offerti dal COSP è stata realizzata una piattaforma unica, sulla quale si potranno registrare i futuri studenti per rimanere aggiornati e per partecipare alle attività previste. Il link è https://cosp.orientamentounimi.it/
Per il momento è possibile, una volta registrati, mostrare l’interesse per gli eventi previsti.
Da gennaio, in seguito alla pubblicazione dei singoli programmi, sarà possibile procedere con l’iscrizione, garantendo la propria partecipazione.
In particolare, si propongono:
➢ Incontri di Area 2022
Ciclo di incontri pomeridiani online, previsti tra febbraio e marzo, per far conoscere agli aspiranti studenti e alle scuole interessate i Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico
delle undici Aree disciplinari di Ateneo. In allegato la locandina con l’elenco completo delle date previste.
I programmi dei singoli eventi (alcuni dei quali previsti su più pomeriggi) saranno disponibili nel mese di gennaio. È consigliato registrarsi fin da ora alla piattaforma e cliccare su Mostra il tuo interesse per tutte le attività sulle quali si desidera rimanere aggiornati.
Ai partecipanti che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione da presentare alla scuola. Il COSP prevede di organizzare per i mesi successivi altri eventi di orientamento, in primis l’annuale Open Day di Ateneo. La data e la modalità di erogazione saranno comunicate all’inizio del prossimo anno.

La F.S. per l’Orientamento in uscita
Prof. Elio Gerardo Lavanga

Prof.ssa Piera FATTIBENE