Agli alunni delle classi quarte e quinte

Sito web - Sedi

La scuola propone anche quest’anno il corso pomeridiano di Diritto e Economia per tutti gli studenti delle classi quinte ed eventualmente per quelli delle classi quarte, orientati ad iscriversi alle facoltà giuridiche/economiche.

Il corso prevede l’insegnamento delle seguenti discipline:

Economia politica (5 ore)

Economia aziendale e marketing (15 ore)

Diritto privato (10 ore)

Diritto pubblico (10 ore)

e sarà suddiviso in 2 moduli:

• Modulo Economico (economia politica e aziendale), le cui lezioni saranno tenute dal prof. Danilo Alicino;
  • Modulo Giuridico (diritto privato e pubblico) le cui lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Maria Di Foggia.

Le lezioni di ciascun modulo avranno una durata di due ore settimanali, dalle 15,30 alle 17,30, e saranno esclusivamente in modalità on line secondo apposito calendario che sarà pubblicato in seguito.

Gli studenti delle classi quinte e quarte, interessati alla partecipazione al corso, dovranno far pervenire alla scuola la propria domanda di iscrizione tramite mail inviata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 20/01/2021 (farà fede la data di invio della mail), utilizzando il modulo allegato.

Il numero massimo di studenti ammessi alla partecipazione al corso, per ciascun dei due moduli, è pari a 30 studenti.  Si precisa inoltre che il corso non si terrà nel caso in cui dovessero pervenire meno di 15 iscrizioni.  La graduatoria degli studenti ammessi a partecipare sarà predisposta secondo l’ordine cronologico di invio delle domande. Si precisa che nella formazione della graduatoria sarà data precedenza agli studenti delle classi quinte.

Per la partecipazione al corso è previsto, inoltre, il riconoscimento del credito scolastico, a condizione che i partecipanti abbiano seguito almeno l’80% delle ore di lezione di ciascun modulo.

Per eventuali informazioni aggiuntive sarà comunque possibile inviare una mail ai docenti organizzatori del corso: Prof. Danilo Alicino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Prof.ssa Maria Di Foggia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Prof.ssa Piera Fattibene