News

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-mail certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede centrale:Tel. 0881 636571 – 0881 634387 – 0881 633707

Sede succursale (via Sbano): Tel. 0881 361702 – 0881 311456

Codici Meccanografici

Foggia: fgps040004 

Codice Univoco Fattura Elettronica: UF9Z23

Codice Fiscale: 80031370713

I versamenti dovranno essere eseguiti mediante bollettino postale intestato a Liceo Guglielmo Marconi Foggia utilizzando il seguente codice:
C/C Postale: 10071710
Codice Iban IT23K0760115700000010071710

CONTATTI
Circolare N.: 216

Ai CdC delle classi IIIQ-IV-V

Agli studenti delle classi IIIQ-IV-V

Liceo "G. MARCONI"

SEDI

La Scuola Normale Superiore organizzerà anche nella prossima estate le sue tradizionali attività di orientamento alla scelta universitaria rivolte a studenti e studentesse che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. In considerazione dell'emergenza sanitaria, quest'anno la Normale sta valutando due possibilità di erogazione dei corsi: in presenza, se le condizioni sanitarie lo permetteranno, secondo questo calendario: 12-17 luglio 2021; 19-24 luglio 2021; 6-12 settembre 2021. Quest'ultimo corso sarà organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore Meridionale a Napoli. I corsi si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti. Qualora invece le condizioni sanitarie non dovessero consentire di organizzare corsi in presenza. si terranno in modalità telematica i due corsi di lu lio 12-17 luglio e 19-24 luglio . La modalità di erogazione dei corsi sarà comunicata a tutti i partecipanti e a tutte le partecipanti con congruo anticipo, e comunque entro e non oltre un mese dall'inizio di ciascun corso. Per questo si chiede di segnalare uno o più studenti (al massimo quattro) del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza.

Tra le segnalazioni ricevute si prevede di selezionare almeno 150 studenti che saranno invitati a partecipare a uno dei corsi. I corsisti e le corsiste non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno.

Con l'occasione, si informa inoltre che, a completamento del programma di orientamento universitario per il 2021, è confermata la partecipazione alla Scuola di Orientamento Universitario, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e la Scuola Universitaria Superiore [USS di Pavia.

Potrà inoltre essere presa in considerazione la partecipazione del candidato con risultati di rilievo a com etizioni inserite nel

(htt s: www.miur. ov.it web uest tematiche-e„servizi scuola eccellenze valorizzazionedelleeccellenze/competizioni). Potranno infine essere richieste informazioni sulla conoscenza di lingue straniere, su eventuali periodi scolastici trascorsi all'estero e, a titolo soltanto statistico e senza influenza sulla valutazione, il titolo di studio e la professione dei genitori.

Si segnala infine che ai corsi di orientamento universitario saranno ammessi, oltre agli studenti e

alle studentesse selezionati su segnalazione dei Presidi, anche altri studenti e studentesse, del penultimo ma anche dell'ultimo anno, che si saranno candidati attraverso una distinta procedura e che saranno disponibili ad assumere, in proprio o con finanziamento di terzi, l'onere esclusivamente legato alle spese di soggiorno (qualora i corsi si svolgano in presenza). La candidatura è consentita anche agli studenti e alle studentesse nel frattempo già proposti dalle loro scuole. I posti saranno assegnati secondo modalità pubblicate sul web della SNS: https://www.sns.it/it/orientamento/come-si-accede-corsi-orientamento-della-normale Anche per questa modalità di partecipazione è prevista una selezione tra le domande pervenute. Tutte le informazioni sulle modalità di segnalazione e di iscrizione sono reperibili a questo link.

N.B. II termine per la presentazione delle candidature scade perentoriamente alle ore 24 di venerdì 23 aprile 2021. I docenti, o i CdC interessati a segnalare uno o più studenti, invieranno al prof. Lavanga (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) tutti i dati necessari, così come indicato nel link sopra riportato, entro e non oltre la data del 20 aprile 2021.

La FS per l'Orientamento in uscita

Prof. Elio Gerardo Lavanga

Allegati:
Scarica questo file (216_Segnalazione_Meritevoli_SNS.pdf)Circ. n. 216 - Segnalazione meritevoli SNS129 kB08-04-2021

logo


logo scuola futura


logo pon 2014 2020


logo erasmus


viaggi istruzione


Bullismo1


PER HOME sito


ABE1

LinkModuloRight


Eccellenza Marconi


s5 logo

Codici Meccanografici

Foggia: fgps040004

Codice Univoco Fattura Elettronica: UF9Z23

Codice Fiscale: 80031370713

Dichiarazione di accessibilità