News

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-mail certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede centrale:Tel. 0881 636571 – 0881 634387 – 0881 633707

Sede succursale (via Sbano): Tel. 0881 361702 – 0881 311456

Codici Meccanografici

Foggia: fgps040004 

Codice Univoco Fattura Elettronica: UF9Z23

Codice Fiscale: 80031370713

I versamenti dovranno essere eseguiti mediante bollettino postale intestato a Liceo Guglielmo Marconi Foggia utilizzando il seguente codice:
C/C Postale: 10071710
Codice Iban IT23K0760115700000010071710

CONTATTI
Circolare N.: 213

I docenti sono invitati a prendere attenta visione dell’allegato calendario degli scrutini finali e a rispettare scrupolosamente gli orari delle convocazioni, garantendo, fatti salvi gli scrutini della prima ora, la propria presenza in Istituto trenta minuti prima dell’orario previsto per consentire eventuali anticipi e possibili slittamenti.

Al fine di facilitare le operazioni di scrutinio , i docenti sono invitati ad espletare i seguenti adempimenti:

          Prima dello scrutinio tutti i docenti:

  • devono curare la compilazione del registro online in ogni parte di propria competenza entro l’inizio degli scrutini: le verifiche e le valutazioni, l’annotazione delle assenze, degli argomenti svolti e di ogni altro elemento richiesto ai fini della valutazione degli studenti, nel rispetto della correttezza e della trasparenza;
  • inserire le proposte di voto espresse con numero intero e computare le assenze del secondo interperiodo (pentamestre) entro le ore 13.30 del 12 giugno 2018;
  • per gli studenti per i quali il voto proposto è inferiore a 6, inserire un giudizio sintetico e il tipo di recupero proposto (studio individuale, corso di recupero);
  • definire gli argomenti da recuperare per gli studenti eventualmente sospesi in giudizio e consegnarlo al coordinatore in sede di scrutinio per la comunicazione alle famiglie; (il modulo è scaricabile dal sito dell’istituto nella sezione docenti –modulistica –scrutini pentamestre;
  • per le classi seconde inserire i livelli di competenza raggiunti in relazione al proprio Asse di riferimento;
  • predisporre il programma effettivamente svolto in ciascuna disciplina e la relazione finale per ciascuna classe.

Una copia cartacea del programma firmata dal docente e dagli studenti dovrà essere depositata presso la vicepresidenza entro la data dello scrutinio , l’altra copia del programma sarà inviata per posta elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il nome del file riportante la disciplina e la classe:( esempio: Disegno e Storia dell’Arte 2D)  per essere pubblicata sul sito web dell’Istituto;

 

Il Coordinatore di classe:

  • Formula la proposta del voto di comportamento sulla base dei criteri stabiliti nel PTOF 2017/18 e considerando le assenze, i ritardi, le uscite anticipate e gli eventuali provvedimenti disciplinari per ciascun alunno;
  • Verifica registrazione livelli di competenza da parte dei docenti delle classi seconde;
  • Controlla che voti e assenze siano inseriti correttamente, segnalando ai colleghi eventuali integrazioni necessarie;
  • Verifica l’integrità e la completezza della documentazione trasmessa dagli alunni ai fini dell’attribuzione del credito scolastico e predispone una tabella da inserire a verbale in sede di scrutinio. Il file della tabella, da portare su pen –drive in sede di scrutinio, è reperibile nella sezione docenti – modulistica;
  • Formula una proposta per il giudizio di ammissione all’Esame di Stato da riportare sulla scheda personale dello studente da trasmettere alla Commissione, il file per generare il giudizio, è reperibile nella sezione docenti classi quinte;
  • Per la classe quinta, verifica, inoltre, l’esatto inserimento dei crediti degli anni pregressi per ciascun allievo;
  • Compila la scheda degli alunni non ammessi alla classe successiva e la consegna al termine dello scrutinio in segreteria didattica per la notifica dell’esito dello scrutinio alle famiglie prima che venga pubblicato.

 

In sede di scrutinio:

Tutti i docenti avranno cura di assicurare attentamente i propri adempimenti in tutte le fasi dello scrutinio (verbalizzazione, firma del verbale, firma dei tabelloni, compilazione degli allegati per le famiglie, firma schede alunni classe quinta etc.) e porranno particolare cura affinché tutte le operazioni avvengano nel rispetto della normativa vigente.

Pertanto si dovranno specificare scrupolosamente, per ogni alunno, le motivazioni che determinano:

  • la valutazione finale di non ammissione alla classe successiva
  • la valutazione finale di non ammissione agli Esami di Stato
  • la sospensione del giudizio
  • l’attribuzione del credito scolastico

 

Si ricorda che tutti gli elaborati scritti e grafici, completi di voto e giudizio devono essere consegnati prima dell’inizio dello scrutinio.

 

Dopo lo scrutinio

 

I coordinatori, Martedì 19 giugno 2018 dalle ore 16,00 alle 17,30, incontrano le famiglie degli studenti per la  consegna del modulo di sospensione del giudizio, degli eventuali voti consiglio e per l’adesione o meno ai corsi di recupero .

Per consentire i riscontri necessari per la liquidazione delle competenze, i docenti devono consegnare entro sabato 16 giugno 2018, nella Segreteria Amministrativa (Sig. Gina Maiocco), la dichiarazione sottoscritta (modulistica del Prof. De Rosario) sull’effettivo svolgimento di tutte le attività aggiuntive assegnate (di insegnamento e funzionali all’insegnamento) previste dal PTOF a.s. 2017/18.

I docenti responsabili dei progetti (PTOF) devono, inoltre, consegnare in segreteria amministrativa (Sig.ra Bevilaqua) entro sabato 16 giugno 2018 la rendicontazione di tutta l’attività svolta (Registro presenze – Relazione finanziaria – Didattica ecc.).

I docenti disponibili ad effettuare i Corsi di Recupero Estivi, devono presentare al protocollo  formale richiesta entro il 16 giugno 2018.

  

Tutti i docenti devono richiedere, su apposito modello, il congedo ordinario entro sabato 16 giugno 2018.

Il Collegio dei docenti è previsto per il 16 giugno 2018 al termine degli scrutini. Seguirà convocazione con l’o.d.g.

Esami di Stato

   Tutti i docenti, non impegnati negli Esami di Stato, dalla conclusione degli scrutini al 30 giugno 2018 dovranno restare a disposizione della scuola ed essere comunque reperibili, così come previsto dall’O.M. degli esami di stato 2017/18

            Allegati:

           

  1. Calendario degli scrutini

                                                                                         

DATA

CLASSE

ORA

12/06/2018

VA

15.00 -   16.00

 

VB

16.00 – 17.00

 

VC

17.00 – 18.00

 

VD

18.00  – 19.00

 

VE

19.00 – 20.00

 

VF

20.00 – 21.00

     

13/06/2018

VAACC

8.00 – 9.00

 

I AACC

9,00 – 10,00

 

II AACC

10,00 – 11,00

 

III AACC

11,00 – 12,00

 

IV AACC

12,00 – 13,00

     
 

VG

14,00 – 15,00          

 

VH

15,00 – 16,00         

 

VI

16,00 – 17,00         

 

IA

17,00 – 18,00         

 

IIA

18,00 – 19,00         

 

IIIA

19,00 – 20,00          

 

IVA

20,00 – 21,00

     

14/06/2018

IB

8,00 – 9,00

 

IIB

9,00 – 10,00

 

IIIB

10,00 – 11,00

 

IVB

11,00 – 12,00

 

IC

12,00 -13,00

 

IIC

13,00 – 14,00

     
 

IIIC

15,00 -16,00

 

IVC

16,00 – 17,00

 

ID

17,00 – 18,00

 

IID

18,00 – 19,00

 

IIID

19,00 – 20,00

 

IVD

20,00 – 21,00

15/06/2018

IE

8,00 – 9,00

 

IIE

9,00 – 10,00

 

IIIE

10,00 – 11,00

 

IVE

11,00 – 12,00

 

IF

12,00 – 13,00

 

IIF

13,00 – 14,00

     
 

IIIF

15,00 – 16,00

 

IVF

16,00 – 17,00

 

IG

17,00 – 18,00

 

IIG

18,00 – 19,00

 

IIIG

19,00 -20,00

 

IV G

20,00 – 21,00

     

16/06/2018

IH

8,00 - 9,00

 

IIH

9,00 – 10,00

 

IIIH

10,00 -11,00

 

IVH

11,00 – 12,00

 

2i

12,00 – 13,00

 

3i

13,00 – 14,00

logo


logo scuola futura


logo pon 2014 2020


logo erasmus


viaggi istruzione


Bullismo1


PER HOME sito


ABE1

LinkModuloRight


Eccellenza Marconi


s5 logo

Codici Meccanografici

Foggia: fgps040004

Codice Univoco Fattura Elettronica: UF9Z23

Codice Fiscale: 80031370713

Dichiarazione di accessibilità