Circolare N.: 182

Tutti gli alunni frequentanti sono considerati iscritti d’ufficio, tuttavia per motivi organizzativi, gli           studenti presenteranno formale domanda di prosecuzione degli studi per l’a.s. 2018/19 entro e non oltre il 05/05/2018, utilizzando le schede di iscrizione, che vengono consegnate contestualmente alla presente circolare, indicando eventuali variazioni e/o errori riscontrati, corredate dalle ricevute dei seguenti versamenti:

PER L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE QUARTA:

  • tassa scolastica governativa di € 21,17 (tassa di iscrizione di € 6,04 + tassa frequenza di € 15,13) da   effettuare sul c/c postale 1016 intestato all’Ufficio delle Entrate di Pescara, bollettino reperibile presso gli uffici postali;
  • Contributo scolastico di € 70,00 -  il versamento va effettuato su: CCP n. 10071710  o con bonifico  postale    indicando il seguente codice  IBAN: IT 23 K 07601 15700 000010071710 intestato a: LICEO SCIENTIFICO STATALE “ G. MARCONI” FOGGIA.

PER L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE QUINTA:

  • tassa scolastica governativa di € 15,13 (tassa frequenza) da effettuare sul c/c postale 1016 intestato all’Ufficio delle Entrate di Pescara, bollettino reperibile presso gli uffici postali;
  •  Contributo scolastico di € 70,00 - il versamento va effettuato su: CCP n. 10071710  o con bonifico postale    indicando il seguente codice  IBAN: IT 23 K 07601 15700 000010071710 intestato a: LICEO SCIENTIFICO STATALE “ G. MARCONI” FOGGIA.

  

Sul sito della scuola  è disponibile la seguente documentazione:

-  Regolamento per la gestione dei contributi volontari delle famiglie;

-  Informativa sulle tasse ed i contributi scolastici;

-  Domanda di esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per motivi di merito o di reddito.

            Si comunica che la circolare del Miur relativa ai limiti di reddito per l’esonero dal pagamento  dalle tasse scolastiche per l’a.s. 2018/19, alla data odierna, non è stata ancora pubblicata.

            Pertanto chi prevede di usufruire del suddetto esonero potrà presentare la richiesta successivamente alla pubblicazione della circolare relativa.

            Si precisa, altresì, che la scheda di iscrizione e la/le rispettiva/e attestazione/i di versamento saranno consegnate dall’allievo stesso al proprio rappresentante di classe il quale, ultimata la raccolta, consegnerà  tutti i documenti presso l’ufficio didattica entro e non oltre il 05/05/2018.