Nei giorni 16 – 17 – 18 Ottobre 2018 si svolgerà la terza edizione dell’evento dal titolo  “OrientaPuglia – ASTERPuglia”, presso i locali della Fiera di Foggia. Si tratta di una manifestazione alla quale hanno aderito i principali Atenei statali, privati e tutte le forze armate. Obiettivo della manifestazione è orientare al meglio tutti gli studenti chiamati a scegliere il proprio percorso di formazione e/o lavoro successivo al completamento degli studi scolastici.

La società che organizza l’evento ha dato la possibilità agli studenti del IV e V anno della nostra scuola di partecipare agli incontri in calendario previsti per il giorno Mercoledì 17 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, che prevedono oltre alla visita degli stand di presentazione dei vari enti partecipanti, anche i seguenti appuntamenti:

• CONVEGNO DI STUDI: “Alle sorgenti dell’orientamento: perché è così difficile scegliere? Nichilismo di massa e indecidibilità”, interverranno il Professore Stefano ZECCHI e il Dottore Paolo CREPET. Al fine di prendere parte attiva al convegno, è necessario prenotarsi sin da ora compilando e inviando l’apposito “Modulo di Prenotazione Convegno” a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite fax allo 091 8887294. L’aula del convegno ha posti limitati e che pertanto non sarà più possibile accettare le prenotazioni giunte in ritardo.
  • CONCORSO A PREMI: “Scegli il MEGLIO per te… con ASTER puoi! Insieme finché la SCELTA non ci separi”. Si tratta di un concorso a premi rivolto ai visitatori, il cui tema trovate in allegato.
  • WORKSHOP: Importanti momenti di approfondimento delle Offerte Formative di alcune Università presenti e simulazione dei Test di Accesso alle Università a Numero Programmato a cura di HOEPLI S.p.A.

Gli interessati dovranno comunicare la loro adesione al Prof. Danilo Alicino entro e non oltre il giorno 10 ottobre 2018.

Gli studenti che parteciperanno alla manifestazione dovranno comunque procedere a registrarsi nell’apposita sezione del sito: “Area Riservata Studenti” (cliccando sul banner “Iscriviti Area Riservata Studenti” che troveranno nella Home del sito www.orientapuglia.it  e nella testata di tutte le pagine interne) per ricevere username, password e codice a barre da stampare utile per accedere al padiglione fieristico in cui si terrà l’evento.

Inoltre, gli studenti seriamente interessati a partecipare al suddetto convegno, dovranno compilare il modulo di prenotazione allegato.

I partecipanti saranno accompagnati dai prof Alicino e Di Foggia che incontreranno il gruppo degli studenti alle ore 8,30 all’ingresso della fiera muniti di autorizzazione obbligatoria firmata dai genitori. Si precisa infine che gli studenti partecipanti firmeranno un registro presenze all’ingresso e all’uscita che avverrà alle ore 12.30.