Direttive assenze, ritardi e uscite

PRENOTAZIONE COLLOQUI ON-LINE
TRIMESTRE A.S. 2019/2020

La procedura “Prenotazione colloqui on-line” consente ai genitori di prenotarsi alle sessioni di ricevimento dei diversi docenti connettendosi a Internet, senza doversi recare a scuola con largo anticipo rispetto all’orario dei colloqui.

La prenotazione on-line è attiva

dalle ore 08.30 di GIOVEDì 5 DICEMBRE a LUNEDÌ 9 DICEMBRE

colloqui

La corrispondente lista di prenotazione, da presentare all'ingresso dell'Istituto il giorno dei colloqui, rimane a disposizione on-line per la consultazione e per la stampa. Dopo la data di lunedì 9 dicembre non sarà più possibile effettuare prenotazioni.

I genitori sprovvisti della lista di prenotazioni o che perdano il diritto di precedenza sull'ordine delle prenotazioni,
verranno ricevuti in coda ai colloqui programmati.

Per informazioni e assistenza inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto la classe e il nome dell'alunno per il quale è richiesta l'assistenza.

REGOLAMENTO

1. La prenotazione deve essere convalidata, il giorno dei colloqui, da un collaboratore scolastico all'ingresso dell'Istituto, il quale apporrà il timbro della scuola e l'ora di arrivo nell'Istituto.
    Si precisa che l'ordine effettivo delle prenotazioni è quello riportato negli elenchi affissi all'ingresso dell'aula del colloquio.
  2. Ogni colloquio avrà una durata massima di 3 minuti. Per le situazioni in cui è richiesto un tempo maggiore, si invitano i genitori ad utilizzare l'ora di ricevimento settimanale dei docenti.
  3. Il genitore che subentra in una fila con colloqui iniziati con altro genitore con prenotazione successiva alla propria, ha diritto di essere accolto con precedenza sugli altri numeri di prenotazione, fino ad uno scarto massimo di 15 numeri sul "servizio servito".

NOTA IMPORTANTE: "l'ora di arrivo", riportato in fondo alla pagina della lista delle prenotazioni, serve a verificare la compatibilità tra i numeri di prenotazione del genitore e il suo ingresso in Istituto. Ciò significa che, per esempio, un genitore prenotato tra le prime posizioni dovrà essere presente in Istituto alle ore 16.00 per non violare il punto 3 del regolamento e perdere, quindi, il diritto di precedenza sull'ordine delle prenotazioni.

Si confida nella massima collaborazione dei genitori per il buon esito dei colloqui.