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Tel. 0881/636571 –  Fax 0881/330399

Codici Meccanografici

Foggia: fgps040004 – Accadia: fgps040015

Codice Univoco Fattura Elettronica: UF9Z23

Codice Fiscale: 80031370713

I versamenti dovranno essere eseguiti mediante bollettino postale o accredito bancario intestato a Liceo Guglielmo Marconi Foggia utilizzando i seguenti codici:

C/C Postale: 10071710
Codice IBAN: IT 64 C 030 6915 7271 0000 0046 072

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Istituto - Docenti

19 Ago 2019

Bando per la selezione e il reclutamento di un docente esperto di Lingua Spagnola –...
In allegato il bando per la selezione e il reclutamento di n. 1 docente esperto di Lingua Spagnola per l’insegnamento di Lingua Spagnola in orario curriculare nella classe I e II LS (Linguistico Scientifico) – A.S. 2019/2020.

13 Ago 2019

Convocazione Collegio dei Docenti - 3 settembre 2019
Il giorno 3 settembre 2019 alle ore 9.00 è convocato il Collegio dei Docenti per discutere il seguente o.d.g.: Approvazione del verbale della seduta precedente Nomina docenti collaboratori del Dirigente Scolastico e referente di plesso Funzioni strumentali: definizione degli ambiti – numero figure – compiti da attribuire – criteri di valutazione delle candidature Introduzione dell’Educazione Civica nel Curriculo – DDL 1264...

05 Ago 2019

Calendario Esami di recupero del debito e calendario scrutini A.S. 2018/19
Si comunica che gli esami del recupero del debito avranno inizio il 27 Agosto 2019 secondo il calendario allegato alla presente circolare. I docenti dovranno essere presenti a scuola 30 minuti prima dell’inizio delle prove per garantire l’ordinato inizio delle prove di esame. I docenti dei rispettivi Consigli di classe, anche se non direttamente impegnati nelle prove, dovranno essere ugualmente a disposizione per eventuali esigenze di...

18 Lug 2019

Delibere del Consiglio di Istituto del 28 giugno 2019
Pubblichiamo, in allegato, le delibere del Consiglio di Istituto del 28 giugno 2019.

18 Lug 2019

Relazione della Dirigente Scolastica al Consiglio di Istituto – A.S. 2018/2019
Pubblichiamo, in allegato, la Relazione della Dirigente Scolastica al Consiglio di Istituto, A.S. 2018/2019, come da Decreto Legislativo n° 165/2001 art. 25, comma 6.

11 Lug 2019

Procedura negoziata per un viaggio d’Istruzione al C.E.R.N. di Ginevra
Pubblichiamo la procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma2, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 per la realizzazione dei servizi di viaggio, vitto, alloggio e trasferimenti vari di un viaggio d’Istruzione al C.E.R.N. di Ginevra.

04 Lug 2019

Avviso di indagine esplorativa di mercato relativo a un pacchetto TUTTO COMPRESO per la...
Pubblichiamo l’avviso di indagine esplorativa di mercato per l’individuazione di operatori da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs n. 50, del servizio relativo a un pacchetto TUTTO COMPRESO per la realizzazione di un viaggio d’istruzione al CERN di Ginevra.

04 Lug 2019

DETERMINA A CONTRARRE per manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione...
Pubblichiamo l’avvio della procedura per la “Selezione di operatori turistici per viaggio e soggiorno nell’ambito di un viaggio d’istruzione al CERN di Ginevra” orientativamente dal 25/11/19 al 30/11/2019.

17 Giu 2019

Avviso per la selezione dei partecipati alle attività previste dal progetto Erasmus+ KA1
Ai Docenti Come ampiamente illustrato durante il Collegio Docenti del 14 giugno u.s., questo istituto ha ricevuto formale autorizzazione dell’azione KA1 – MOBILITA’ DELLO STAFF DELLA SCUOLA per il progetto dal titolo “Studio e formazione in mobilità per migliorare la qualità dell’insegnamento” – codice 2019-1-IT02-KA101-061741. Il progetto, della durata di 24 mesi, sarà realizzato dal 1/09/2019 al 31/08/2021 e prevede la...

12 Giu 2019

Convocazione Collegio dei Docenti del 14 GIUGNO 2019
Come da circ. n. 220 del 10 maggio 2019, venerdì 14 GIUGNO 2018 alle ore 17.00 è convocato il Collegio dei Docenti per discutere il seguente o.d.g.: Approvazione del verbale della seduta precedente; Relazioni finali dei docenti incaricati di funzioni strumentali al PTOF 2018/19; Adattamento Calendario Scolastico regionale 2019/20; Approvazione PAI a.s. 2019 - 20; Progetto Erasmus+; Comunicazioni del Dirigente

05 Giu 2019

Ballottaggio Elezioni Amministrative 9 giugno 2019
Si comunica ai destinatari in indirizzo che la Sede Centrale del nostro Istituto sarà sede di seggio elettorale per Amministrative del 9 Giugno 2019, di conseguenza, come richiesto dalle autorità competenti al termine delle lezioni mattutine di venerdì 7 Giugno 2019, il personale incaricato del servizio provvederà alle operazioni di sgombero e pulizia delle aule, al termine delle quali consegnerà la Sede alla ditta incaricata per...

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Studenti - Genitori

22 Ago 2019

CALENDARIO ESAMI DI IDONEITA’ - Candidata: Bruno Claudia
AI DOCENTI DELLA CLASSE IGCandidata: Bruno Claudia Si comunica ai destinatari in indirizzo il calendario delle prove scritte e orali per l’ammissione al II anno sezione G a.s. 2019/20 dell’alunna Bruno Claudia. I docenti potranno ritirare in segreteria didattica la documentazione necessaria e i verbali per lo svolgimento delle prove.

13 Ago 2019

Fornitura Libri di Testo a.s. 2019/20 – Seconda Proroga
A seguito dell’Atto Dirigenziale n. 108 del 30 luglio 2019 avente per oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2019/20 ex legge 448/1998, art. 27; Legge 208/2015, art. 1, comma 248; LR n. 31/2009. Seconda proroga termini avviso pubblico si comunica che sono stati ulteriormente prorogati alle ore 14.00 del 20 agosto 2019, i termini per la richiesta del beneficio. Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente...

13 Ago 2019

Calendario Esami di Idoneità
AI DOCENTI DELLA CLASSE IVFCandidata: di Biase Roberta Si comunica ai destinatari in indirizzo il calendario delle prove scritte e orali per l’ammissione al V anno sezione F a.s. 2019/20 dell’alunna di Biase Roberta. I docenti potranno ritirare in segreteria didattica la documentazione necessaria e i verbali per lo svolgimento delle prove. In allegato il calendario delle prove scritte e orali.

06 Ago 2019

Calendario Esami Integrativi – Alunni: Nardella Alessandro e Stragapede Riccardo
Ai Docenti della classe IIID e IIA AccadiaAgli alunni Nardella Alessandro e Stragapede Riccardo Si comunica ai destinatari in indirizzo il calendario delle prove scritte e orali per l’ammissione al III anno sezione D a.s. 2019/20 dell’alunno Nardella Alessandro e al II anno sezione IIA Accadia dell’alunno Stragapede Riccardo. I docenti potranno ritirare in segreteria didattica la documentazione necessaria e i verbali per lo...

06 Ago 2019

Rettifica Testo di Inglese - Classi 1A, 1E, 1L
Si avvisano le famiglie degli alunni delle classi 1A, 1E e 1LS che, per mero errore materiale, il testo di inglese indicato nel vecchio elenco risulta errato. Nella sezione Studenti->Libri di Testo è disponibile il nuovo elenco rettificato.

05 Ago 2019

Colloquio Integrativo alunni che hanno trascorso un periodo di studi all’estero: De...
AI DOCENTI DELLE CLASSI IVA – IVCAGLI ALUNNI De Renzis Simona e Giannetta Cristiano Si comunica ai destinatari in indirizzo che Giovedi’ 29/08/2019 alle ore 8.30 si svolgeranno i colloqui integrativi degli alunni De Renzis Simona e Giannetta Cristiano che hanno trascorso un periodo di studi all’estero. A seguire i rispettivi Consigli di Classe si riuniranno per l’attribuzione del credito scolastico. I docenti potranno prendere visione...

19 Lug 2019

Graduatorie alunni candidati al viaggio di istruzione al CERN – novembre 2019
Facendo seguito alla circolare n. 223 del 14 maggio 2019, si comunica che le graduatorie degli alunni che si sono candidati per la partecipazione al viaggio in oggetto, per ciascuna classe, sono accessibili nell’area riservata Comunicazioni del registro elettronico. Gli interessati potranno prenderne visione accedendo con le proprie credenziali. Le adesioni dei partecipanti dovranno successivamente essere confermate ai docenti...

18 Lug 2019

Regolamento Premio “RENATA DE MICHELE”
Pubblichiamo, in allegato, il Regolamento per il Premio “RENATA DE MICHELE”, approvato con Delibera N. 93 del Consiglio di Istituto del 28 giugno 2019, accessibile anche dalla voce "Regolamenti" del "Menù Proncipale".

11 Lug 2019

CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2019/2020
In allegato il Calendario Scolastico Regionale con il seguente adattamento deliberato dal Consiglio di Istituto: 12 SETTEMBRE 2019  INIZIO DELLE LEZIONI  21,22,24,25,26 FEBBRAIO 2020    SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA(per il recupero dei 5 giorni di anticipo)  10 GIUGNO 2020 TERMINE DELLE LEZIONI

08 Lug 2019

Comodato d’uso dei libri scolastici a.s. 2019/2020
Ai genitori degli alunniClassi Prime e Terze - A.S. 2019/20 In questa fase, l’istituto provvede all’acquisto di libri di testo da affidare agli alunni in comodato d’uso gratuito. Si invitano le famiglie delle classi prime e terze dell’a.s. 2019/2020 a formulare relativa istanza, corredandola della dichiarazione Isee relativa al reddito 2018 ed indicando al massimo tre testi di cui si necessita, elencandoli in ordine di priorità. Le...

04 Lug 2019

DIOR, Studenti ricercatori con la Summer Chemistry Lab
IMAGE Con la scuola estiva  Summer Chemistry  Lab, lo scorso 30 giugno si sono concluse le attività del DI.OR. 2019, Progetto di Didattica Orientativa in ambito scientifico realizzato da una rete di sette istituti di Foggia e provincia (Liceo Marconi capofila) e dal Dipartimento di Scienze Agrarie degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Foggia. Alla SUMMER SCHOOL di quest’anno hanno partecipato complessivamente...

ECDL

CALENDARIO ESAMI


23 MAGGIO 2019 ore 16.00


Al momento della prenotazione, gli utenti ECDL riceveranno un codice di accesso alla piattaforma AICA per usufruire di materiale utile alla preparazione degli esami ECDL (un codice per ciascun modulo).

Responsabile del Test Center: prof. Francesco Pallesca - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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